VENERDÌ 15 E SABATO 16 APRILE
@ EDONÈ BERGAMO
Venerdì 15 Aprile : Bancale – Caso – Kaams – Signor K – Verbal
Sabato 16 Aprile : Cornoltis – Il Garage Ermetico –Infarto – Labile – Miss Chain and the broken heels
…
Edonè , Via Gemelli, Bergamo
Inizio ore 21 – Ingresso Gratuito
Un solo palco, due giorni, dieci gruppi; dieci modi diversi d’intendere e d‘interpretare la musica. Come denominatori comuni: la medesima appartenenza alla realtà bergamasca, il legame stretto e intrinseco con l’esperienza dell’autoproduzione e con un’indipendenza più sostanziale che etichetta di genere, e un’attitudine similare nel portare avanti i propri progetti oltre le differenze di forma.
Il festival nasce come tentativo di gettare una luce su realtà locali sviluppatesi negli anni autonomamente e prevalentemente tramite canali di nicchia, con l’esigenza, divenuta più impellente in seguito al fermento della recente attualità, di creare una proposta trasversale per stimolare curiosità sopite, o mai nate. Una proposta volontariamente molto varia ed eclettica, che possa in qualche modo fungere da campione di un qualcosa di ben più vasto e disperso, ma comunque presente e attivo.
Due giorni di musica, articolati secondo un impianto più divulgativo che di approfondimento: degli showcase più che concerti veri e propri, performance brevi che si susseguiranno nel tentativo, non pretenzioso ma concreto, di offrire uno scenario complessivo il più vasto possibile, per testimoniare la presenza di una realtà viva e propositiva, e avvicinare le band, le persone, gli interessati.
Nell’occasione gli “Infarto” presenteranno il proprio ultimo lavoro: “Sul fondo insieme a tutti gli altri sassi” LP in vinile 12″. Il disco è stato realizzato in pieno stile do it yourself ed è coprodotto con varie realtà in europa e negli stati uniti.